4-5-6 ottobre 2013 Firenze.- 6ª edizione della “VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA"

Il Collettivo Libertario Fiorentino e l’Ateneo Libertario di Firenze, organizzano la
6ª edizione della “VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA” a Firenze,
per i giorni 4-5-6 ottobre 2013,
al Teatro Obihall (ex Teatro Tenda)
Via Fabrizio De André (angolo Lungarno Aldo Moro)

La manifestazione avrà carattere internazionale e si svilupperà attorno ad una serie di eventi artistici e culturali. Si sollecita la presentazione di opere, pubblicazioni e produzioni che siano espressione del movimento anarchico e di area libertaria, senza limitazioni. L’invito è esteso a produzioni multimediali che documentino la storia, la cultura o l’attualità di eventi che esprimano aspirazioni e pratiche di autogestione e libertarie.
Queste presentazioni, con i dibattiti che seguiranno, faranno da supporto culturale, durante i tre giorni della manifestazione, alla mostra di libri, periodici, stampa in tutte le forme, materiali audio/video arte, grafica. Altri spazi saranno aperti alle performances di autori musicali e teatrali, auspicando che molti siano i nuovi titoli, le ricerche e le nuove proposte, con la presenza attiva di autori, curatori/editori ed artisti per presentare o agire le novità più significative.
Chiediamo a tutti gli interessati di rispondere in tempi rapidi, definendo nei dettagli le modalità pratiche di adesione e presenza, per poter così preventivare senza problemi adeguati spazi e tempi per ogni partecipante, per la migliore riuscita dell’evento.
Per chi non potesse essere presente nel proprio stand o settore, può inviare i propri libri o altri materiali, per i quali prevediamo aree miste curate dal C.L.F. e ATENEO LIBERTARIO di Firenze
Il teatro Obihall (ex Teatro Tenda), con i suoi spazi attrezzati, è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e propri. Il C.L.F. e l’Ateneo Libertario metteranno a disposizione tutta la logistica necessaria.
Non solo è gradita ogni autonoma attività tesa a informare, veicolare, amplificare la conoscenza della prossima ’Vetrina’, anche attraverso la circolazione della presente su siti web, mailing-list o con altri mezzi, a indirizzi meno noti e più lontani ma v’invitiamo a farlo il più ampiamente e creativamente possibile, in modo che si possa estendere l’invito al maggior numero di realtà di movimento. Lo stesso vale anche per sollecitare amici, conoscenti e potenziali visitatori esterni al movimento.
Per comunicare le vostre adesioni che, ricordiamo ancora, dovranno corrispondere a realtà di area anarchica e libertaria, vi preghiamo di compilare la scheda che segue in tutte le sue parti e inviarla entro il 30 Maggio 2013, tramite posta ordinaria o e-mail
Saluti libertari,
Collettivo Libertario Fiorentino - Ateneo Libertario di Firenze